II evento all’Oratorio di S.Erasmo di Quinto al mare (partecipa al Concorso fotografico)

Riprende l’attività in vista del II evento per valorizzare gli spazi esterni dell’Oratorio di S.Erasmo di Quinto al mare: segnatevi la data di Sabato 18 Novembre 2023!

Nel frattempo prendono sempre più forma modalità e contenuti per partecipare al Concorso fotografico che affianca l’iniziativa.

Si legga la nota sottostante:

In occasione degli eventi da organizzarsi per S. Erasmo “oasi di verde tranquillo” si è pensato di indire un concorso fotografico, aperto a tutti.

Il concorso vedrà poi il suo termine nella pubblicazione delle opere dei partecipanti, in una mostra organizzata negli spazi messi a disposizione dal Priore.

Il filo conduttore delle opere dovrà essere principalmente il sagrato e gli spazi attorno all’oratorio, nella loro configurazione quotidiana abituale e quella in cui si vedranno gli spazi liberati dalle auto e fruiti da chi vorrà partecipare o solo passare a godere di una nuova “tranquillità”.

Tuttavia ciascun partecipante avrà ampia scelta interpretativa: ad esempio si potrebbero prendere come spunto e quindi ripresi altri piccoli spazi della zona levante che possano avere caratteristiche similari a quelle dell’oratorio (spazi di tranquillità, anse già al di fuori o potenzialmente rispetto alla caoticità del traffico e della frenesia urbana).

Si è data una limitazione al numero di foto da inserirsi nel CLOUD (che è stato appositamente aperto per ospitare le foto in formato digitale) per ciascun partecipante: non più di 3 (tre). E’ possibile tuttavia, sino alla chiusura del concorso, sostituire le foto presentate. I file dovranno riportare il nome del partecipante (es: paolo rossi 01. jpg)

A scelta dei partecipanti sarà anche quella di riprendere una sola giornata o più.

Questo, come già scritto per dare voce alla richiesta del recupero della funzionalità originaria di luogo di culto, di meditazione di pace

Questo il link dove collegarsi per inserire le foto:

https://drive.google.com/drive/folders/18YBdSNT9fRrDkEUdYa9CBzwuKk9Tz4oP?usp=sharing