L’Albero più “fico” del Centro Storico

Volete “perdervi” nella magia del Centro Storico meno conosciuto, giocando con i nomi pittoreschi delle sue vie e delle sue piazze, alla fantomatica ricerca di un meraviglioso esemplare di albero, cresciuto spontaneamente a dispetto di tutte e tutti?

E magari cominciare a pensare ad un diverso rapporto tra natura e cultura, tra la presenza dell’uomo che si è storicamente affermata nel cuore della Genova antica e quella più discreta di una natura che, anche quando non c’è più, ha lasciato tracce di sé nei toponimi del reticolo urbano?

Cominciamo allora a familiarizzare con i fratelli alberi, riconoscendone oltre che le loro notorie benefiche funzioni anche la specifica l’individualità che li caratterizza: battezziamoli con un proprio nome e adottiamoli per il loro e nostro benessere.

Fatevi allora guidare in questa sorta di Caccia al Tesoro da una “voce amica”: APPUNTAMENTO SABATO 20 NOVEMBRE dalle ore 9,00 alle ore 12,30 sotto i Portici laterali del Palazzo della Regione in Piazza De Ferrari, e collegatevi al   link https://us02web.zoom.us/j/81673202946? pwd=RXMrMnE0alUyaHdlV1dwMHJ6UFdJUT09

visualizzabile anche sul sito https://www.circolonuovaecologia.it o mandate un SMS al 3488968972 per l’inoltro delle credenziali per un collegamento anche telefonico.

A presto e Buon Divertimento!