SABATO 10 Giugno dalle ore 16,00 Manifestazione in Sant’Erasmo di Quinto al mare
Il Circolo Nuova Ecologia, in collaborazione con altri soggetti associativi ospitati all’interno dell’Oratorio, organizza una Manifestazione Pubblica per restituire dignità e bellezza a quello che è un “Luogo del Cuore”, all’interno di un Progetto di recupero di aree cittadine denominato “Oasi di verde tranquillo”.
L’inizio è previsto per le ore 16,00 come da programma allegato. In altro allegato invece vi è un inquadramento generale ai temi trattati.
Per contatti con referenti iniziativa visionare allegato relativo alla manifestazione
mi mandate per favore le ricette delle marmellata? vorrei iscrivermi ma non riesco a capire come. mia email: giuseppedangelo1@mac.com. GRAZIE
Ho partecipato all’incontro del 10 giugno.
Il tema e le attività dell’incontro erano molto interessanti, ma forse bisognerebbe organizzare le cose in altre giorni della settimana, evitando di occupare il sagrato della chiesa il sabato pomeriggio, perché alle 17 c’è una funzione religiosa e molti anziani/e con difficoltà motorie vengono portati/e in auto fino davanti alla porta della chiesa.
All’inizio dell’incontro, in molti ci siamo arrabbiati, perché vedevamo le auto arrivare sul sagrato; poi ci è stato spiegato il perché. Non mi pare una buona pubblicità costringere degli anziani a arrancare verso la chiesa con bastone o stampelle perché si è bloccato l’accesso alle auto.
Buonasera Signora Marina, purtroppo qualche inconveniente può esserci stato, ma siamo arrivati all’appuntamento un po’ in debito d’ossigeno per le tante difficoltà incontrate, per ultimo il tempo bizzoso. La giornata e l’orario sono quindi venute fuori per una serie di coincidenze (certo però che il Sabato è la giornata dove più facilmente la gente può godere di maggior tempo libero), ma l’idea era quella di non dare problemi a chi fosse arrivato per le ragioni che lei ricorda. Avremmo cioé dovuto cercare di occupare un altro spazio del piazzale, non fosse che l’impianto di amplificazione (poi non usato) era posizionato da quella parte per potere essere collegato alla rete elettrica e il sole ha tra l’altro cominciato a dardeggiare , tranne che da quel lato del piazzale dove la gente spontanemaente s’era portata. Quindi alcune coincidenze hanno determinato la situazione e gli inconvenienti citati. Grazie comunque delle segnalazioni.
Saluti